Concerti all'Alba
Lido di Savio (RA)

Ed.2019

Mercoledì 3 luglio ore 6.00
Lido di Savio, Bagno Banana Beach - Via Verghereto 348
Musical e Canzone d'Autore
Luca Maggiore Quartet

Direttamente dal palcoscenico del Gobbo di Notre Dame di Riccardo Cocciante il cantautore Luca Maggiore propone un risveglio con le più belle canzoni tratte da musical come West Side Story di Leonard Bernstein, Cats di Andrew Lloyd Webber fino a Romeo e Giulietta di Cocciante. Accompagnato da chitarra, organo hammond e percussioni rivisiterà, con il suo stile del tutto personale, anche brani dei grandi della canzone d'autore italiana e straniera tra cui Battisti, Conte, Caputo per arrivare a L.Choen e R.Charles.

Luca Maggiore, voce-chitarra acustica

Marco Versari, organo hammond

Francesco Laghi, chitarra e cori

Ale D'altri, percussioni

Venerdì 12 luglio ore 6.00
Lido di Savio, Bagno Salsedine 367 e Bagno Levante - Via G.Marradi, 11
Lucio Dalla reloaded
Enrico Farnedi Trio

Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Sed ut Non è solo un concerto che vuole raccontare Dalla e i suoi successi più famosi, ma un espediente che permette a Farnedi di rivivere la propria infanzia e adolescenza cantando le canzoni più amate: dai primi successi fino alle sperimentazioni elettro-pop degli anni '80, da 4 marzo a Viaggi Organizzati. A Enrico si uniscono Lorenzo Gasperoni alla chitarra e Mauro Gazzoni alla batteria. La musica è racchiusa in una cornice essenziale, emozionata ed emozionante e viene registrata in un cd immediato e minimale: Al Centro della Confusione.

Enrico Farnedi, voce, ukulele

Lorenzo Gasperoni, chitarra, cori

Mauro Gazzoni, batteria


Sabato 20 luglio ore 6.00
Lido di Savio, Maréna Beach, V.le Romagna, 323/H
Alba Classica, ma non troppo...
Quartetto Mariquita

Un quartetto d'archi tutto al femminile per un inizio di giornata all'insegna della musica classica, musica da film, del tango argentino fino ai Queen e agli Abba. Due violini, viola e violoncello ci porteranno a riascoltare le celebri melodie di Nino Rota tratte da film quali Amarcord o Otto e Mezza di Federico Fellini passando per i più celebri capolavori di W.A.Mozart e A.Vivaldi per arrivare ai giorni nostri con una reinterpretazione dei classici del rock. Quando il sole sarà ormai alto in cielo sarà la volta di musiche più energiche tratte dal grande repertorio di tanghi argentini tra cui ascolteremo versioni inedite di brani quali Il Choclo, La Cumparsita e tanti altri.

Nicoletta Bassetti, violino

Consuelo Castellari, violino

Manuela Trombini, viola

Giulia costa, violoncello